domenica 26 dicembre 2010

VILLA CARCINA. PISTOLE? NO GRAZIE.

I consiglieri comunali di Gardone Val Trompia della Lega Nord, se hanno letto la mia dichiarazione di voto in merito al Regolamento della Polizia Locale, dovrebbero sapere che Rifondazione Comunista ha solo un consigliere comunale e capogruppo di se stesso. Questo per rispetto delle persone che sono state elette e che i leghisti dovrebbero incominciare ad imparare.
Armare la Polizia Locale non serve a niente, se non a buttare soldi dei contribuenti onesti. I corpi armati dello Stato già esistono e dovrebbero controllare il territorio, ma in molti casi non hanno neanche i soldi per mettere la benzina nelle loro macchine per poterlo fare e addirittura chiudono le stazioni di polizia, riducendo il personale competente. La criminalità sia piccola che grande, si sconfigge adoperando l’intelligenza e facendo indagini, garantendo con leggi Democratiche, che la pena venga scontata. Ma in galera finiscono solo le persone povere.
La gente ricca, II FURBI, I CORTIGIANI, gli EVASORI, con le vostre leggi in galera non ci finiranno mai e sono tutti a reggere le istituzioni di questo Stato.
E’ difficile combattere l’ILLEGALITA’ quando questa si è fatta LEGALE.
Villa Carcina non è il Bronx. La Polizia Locale dovrebbe essere utilizzata per combattere l’evasione fiscale del proprio territorio, che da sempre è collusa anche culturalmente con l’illegalità. I Comuni avrebbero più risorse per risolvere i problemi sociali della loro comunità.
Si spendono 14 miliardi di euro per costruire aerei da caccia, strumenti di morte e di distruzione, che rende il lavoro delle persone inutile ed inutile diventa la loro vita.
Investirli nel sociale non ammazza nessuno, non distrugge niente, crea occupazione 15 volte superiore all’investimento in armi.
Si spendono 20 miliardi di euro (che poi diventeranno 60 miliardi di euro) per costruire fabbriche di morte e di distruzione ambientale.
Investirli nella produzione delle energie rinnovabili, si ha un’energia infinita, crea occupazione superiore all’investimento nucleare, non distrugge niente, la qualità della vita migliora e non c’è bisogno di fare le guerre per avere tale energia.
E’ un’energia che viene dal cielo, è gratis, tutti la possono avere.
Basta usare la conoscenza, il sapere e la memoria, che permette di non ripetere gli errori della storia ed il lavoro e la vita delle persone non diventa inutile.
Un altro mondo è possibile.
P.S. Per quanto riguarda i vecchi comunisti tardoni culturalmente e politicamente, dovreste rivolgervi al vostro segretario Umberto Bossi, che ha recepito la parte peggiore di quella ideologia, sia culturale che politica e assemblata alle peggiori culture politiche e sociali italiane diventando il partito, Razzista, Xenofobo e persecutorio.

Marsilio Gatti
Consigliere Comunale di Rifondazione Comunista Villa Carcina
Tale risposta, mandata il 27-10-2009- non è mai stata pubblicata dal Giornale di Brescia (alla faccia del diritto di risposta)

Nessun commento:

Posta un commento