domenica 26 dicembre 2010

Sintesi: sull’O.D.G, solidarietà ai lavoratori di Pomigliano e di Tychy.

Sig. Sindaco, Sig. Segretario, Sig. consiglieri.
Nel 2011, il gruppo industriale, Fiat, il gruppo industriale più assistito e pagato dagli Italiani nella storia d’Italia, porterà la sua produzione da termini immerese in Polonia.
O in Serbia. Dalla Polonia vuole trasferire a pomigliano la produzione della panda.
Le produzioni da Mirafiori , vuole trasferirle in Kragenievac, Serbia.
In Polonia è andata ricattando lavoratori e stato.
In Italia vuole ritornare ricattando lavoratori e stato.
In Serbia vuole andare ricattando lavoratori e stato.
Questa è la demenzialità delle multinazionali che credono, ed è vero, di poter fare ciò che vogliono,cioè; un potere multinazionale che non è soggetto al potere Democratico e civile, ed è immune e detta le regole agli stati.
Questa cultura devastante è possibile finchè la stessa cultura di chi ci governa, e della stagrande maggioranza delle forze politiche e sociali, è esattamente il suo specchio. Tradotto; il vecchio putrido e marcio, sapendo che non può comprare VITA ulteriore, allo stato attuale, trascina , vuole trascinare con se, anche la possibilità degli altri di continuare ad evolversi.
Mi domando, perché si deve arrivare alla devastazione ,alla distruzione sociale, dei saperi e delle conoscenze, ogni volta che si arriva alla fine di un ciclo.
Mi domando perché si continua imperterriti a ripetere i drammi della storia.
Il mio maestro delle elementari ci diceva in continuazione ,che la storia è maestra di vita e aggiungeva, solo per chi la conosce.
Siamo ormai vicini alla Deflagrazione finanziaria sia europea che mondiale.
Sarebbe possibile invertire la rotta ma la stragrande maggioranza, non vuole usare la ragione. È drammatico, ma è confermato dalla storia, che ogni cambiamento, avviene solo attraverso grandi devastazioni.L’uomo, l’essere umano, ogni volta che arriva alla fine di un ciclo, ed ha acquisito il sapere e la conoscenza, per andare oltre e continuare l’evoluzione, RITORNA ANIMALE.
I lavoratori di Tychy, esprimono la solidarietà ai lavoratori di Pomigliano, i lavoratori della Serbia chiedono unità di tutti i lavoratori contro la degenerazione sociale e civile.È strano, ma è rimasto l’unico e più che mai attuale, il vecchio MARX.
“Lavoratori di tutto il mondo unitevi”. MA ricordate che se i cambiamenti, non sono frutto dell’uso della ragione, quando succederà, non si guarderà in faccia se uno si chiama Franco e l’altro Antonio. E i cambiamenti senza l’uso della ragione non possono che essere negativi.I segnali di cambiamento in senso civile e evolutivo, ci sono ma sono pochi, mentre il vecchio ormai in putrefazione, ogni giorno distrugge qualcosa .Secondo i Cristiani è la lotta tra il bene e il male, secondo i Marsixisti, che è la pura evoluzione della cultura materiale cristiana , è la lotta per la evoluzione.
Chiedo a questo consiglio di esprimere la solidarietà ai lavoratori della Polonia , della Serbia, ai lavoratori italiani.

Marsilio Gatti , capogruppo consiliare del PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA.Villa Carcina ---26—07--2010

Nessun commento:

Posta un commento