venerdì 12 marzo 2010

Regionali


Marsilio Gatti, nato a Iseo (Bs) il 19/3/1955.
In fabbrica già ad 11 anni. Protagonista negli anni '70 della stagione dimenticata e sotterrata dei Consigli unitari di zona in quel di Lumezzane, è segretario del circolo di Rifondazione Comunista di Villa Carcina.
Lo scorso giugno è stato eletto consigliere comunale per la lista di Rifondazione Comunista.
Da allora ha strappato alla giunta con venature fascio-leghiste del suo comune la convenzione per porre fine alla speculazione delle pompe funebri, tenendo sempre sotto pressione la giunta, che lo ripaga pesantemente ricorrendo a tutti gli strumenti amministrativi a sua disposizione, ultimo la multa per l'iniziativa "arancia metalmeccnica" (vedi http://rifondazionevillacarcina.blogspot.com/2010/03/sanzionate-arance-metalmeccaniche.html).
Durante la manifestazione di protesta contro l'imbrattamento della sede del partito compiuta nottetempo con una azione di evidente stampo fascista (vedi http://rifondazionevillacarcina.blogspot.com/2010/03/sanzionate-arance-metalmeccaniche.html), sulla soglia della sede sono state vendute arance il cui ricavato va a favore di fabbriche in crisi nel bresciano.
Con la scusa di una inesistente occupazione di suolo pubblico, Marsilio è stato multato: questo il contributo della Lega e del suo Assessore alla solidarietà verso i lavoratoti colpiti dalla crisi: è proprio vero, la Lega non è razzista, non guarda al colore della pelle, si limita ad odiare i lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento